La tecnica del Key Bumping: una minaccia concreta per le nostre serrature

Il Key Bumping è una tecnica di scasso che rappresenta purtroppo una minaccia molto seria per le serrature delle porte delle nostre abitazioni e quindi per la nostra sicurezza.
Si tratta di una particolare tipologia di forzatura che prevede l'apertura della serratura evitando la sua rottura: può essere applicata su qualsiasi tipo di porta attraverso l'utilizzo di un kit universale. Il meccanismo di effrazione prevede tre semplici passaggi: innanzitutto si procede alla realizzazione di una chiave sagomata e accuratamente limata, la si inserisce all'interno della toppa utilizzandola come perno e infine la si colpisce con un oggetto rigido (ad esempio un piccolo martello) il cui urto sblocca il meccanismo di apertura. Una metodologia che purtroppo nel corso degli ultimi anni si è rivelata molto efficace ma contro la quale, per fortuna, esiste oggi la possibilità di difendersi grazie a un apposito dispositivo molto diffuso sul mercato.
Defender Antishock: il modo migliore per proteggere le nostre case
Lo strumento migliore per contrastare la tecnica del Key Bumping è senza dubbio il Defender Antishock: si tratta di un dispositivo la cui finalità è quella di coprire la serratura impedendone la forzatura. Adattabile a qualsiasi tipo di serratura dotata di cilindro europeo, il Defender Antishock si compone di tre chiavi personalizzate e di una tessera che consente (solo al legittimo proprietario) di effettuare la duplicazione di altre chiavi in caso di necessità. Questo dispositivo rientra nella classe 4 dei meccanismi antieffrazione: è quindi considerato adatto a respingere le incursioni di ladri professionisti.
Una soluzione efficace contro i tentativi di scasso e manipolazione
Il Defender Antishock rappresenta una garanzia contro qualsiasi tentativo di manipolazione, scasso e Key Bumping. Il dispositivo è perfettamente abbinabile a una porta blindata sulla quale è buona norma applicare un cilindro europeo di ottima qualità che garantisca una chiusura in perfetta aderenza e impedisca così al ladro di usufruire di un qualsiasi spazio per fare perno sul cilindro stesso. Il Defender Antishock è consigliabile proprio per questo motivo: costituito da una corazza antitrapano, ha il compito di coprire interamente il cilindro lasciando scoperta solo la toppa per l'inserimento della chiave, anche se i modelli di ultima generazione di Defender Antishock prevedono persino la copertura di quest'ultima. Un ulteriore step verso un livello assoluto di sicurezza.